Diario
0

Quando la politica si fa pervasiva e ossessiva compulsiva.

Stamattina presto, insieme alla lettura dei giornali, sono stato raggiunto da un google alert con questa notizia:
Fonte: Ansa

“‘Steve della Casa, presidente di Film Commission non partecipi domani all’Infoaut Festival, perche’ la sua presenza e’ incompatibile con la celebrazione dell’illegalita’ e dell’antagonismo promosso dagli esponenti dei centri sociali torinesi e dai protagonisti dell’eversione, antisemiti, violenti e avversi alle Istituzioni”. Lo sostiene Augusta Montaruli, vice capogruppo Pdl in Regione Piemonte ”O Della Casa rinuncia alla sua presenza – dice Montaruli – o mi impegnero’ personalmente in Consiglio Regionale alla revoca della sua nomina all’interno del CdA della societa”’.(ANSA).”

e ci sono rimasto secco.

La politica è davvero una brutta cosa sporca se non si fa gli affari propri e pretende di mettere becco negli affari delle società controllate i cui nominati rispondono alla propria coscienza e alle regole dei codici, non a chi li ha nominati, castigando le intenzioni culturali, negando le occasioni di dialogo, intimidendo un professionista.
E diviene addirittura ossessiva compulsiva, la politica, se minaccia apertamente e così sfacciatamente ritorsioni contro la scelta e l’espressione del libero arbitrio di un uomo pubblico stimatissimo per la sua libertà com’è il collega Steve Della Casa.

Personalmente dirigo la film commission da quasi quattro anni e mai, dico mai, qualche esponente della maggioranza di governo regionale mi ha raggiunto con una pressione di qualunque tipo.
Comunque la si pensi, è vero che le distinzioni tra destra e sinistra si annacquano nell’attività amministrativa quotidiana. E i qualunquisti hanno gioco facile a dire che destra e sinistra sono uguali.
Ma chi da giovane faceva il saluto romano a Predappio in ossequio al duce, come molte foto che ritraggono la politica piemontese testimoniano, può normalizzarsi quanto vuole, ma sempre fascista rimane.

PS
Fonte: Facebook Consiglio Regionale del Comune Google

Lascia un Commento

ERRORE: il plugin si-captcha.php informa che il supporto GD image non é stato rilevato in PHP!

Contatta il tuo fornitore del servizio di hosting e domada perché il supporto GD image non sia stato abilitato per il PHP.

ERRORE: il plugin si-captcha.php informa che la funzione imagepng non é stata rilevata in PHP!

Contatta il tuo fornitore del servizio di hosting e domada perché la funzione imagepng non sia stata abilitata per il PHP.